Home | Comunicazione | News | Obbligo di rendicontare i RAEE per la distribuzione |
08 Maggio 2025

Obbligo di rendicontare i RAEE per la distribuzione

Punti vendita, installatori e centri di assistenza tecnica di AEE hanno l’obbligo previsto dal Decreto 166/2024 di dichiarare al Centro di Coordinamento RAEE i quantitativi di rifiuti elettronici ritirati ai consumatori nel corso del 2024. Sarà possibile effettuare la dichiarazione sul portale del CdC RAEE entro il 31 maggio 2025. La finalità della comunicazione è quella di consentire al CdC RAEE lo scambio di informazioni con gli altri Stati della Comunità Europea.

Sono illustrate di seguito le modalità operative per effettuare la rendicontazione.

Per i punti vendita, installatori e CAT che hanno gestito i RAEE nei propri Luoghi di Raggruppamento serviti direttamente dal CdC RAEE: compilare l’autocertificazione scaricabile qui e inviarla via mail a dichiarazionepdv@cdcservizi.it, con oggetto Dichiarazione PdV 2024.

Per i punti vendita, installatori e CAT che hanno gestito i RAEE senza ricevere il servizio di ritiro diretto da parte del CdC RAEE: seguire le istruzioni per effettuare la dichiarazione sul portale del CdC RAEE, scaricabili qui. In alternativa, è possibile compilare il file excel disponibile qui e caricarlo sul portale del CdC RAEE, seguendo questi passaggi.

Per i punti vendita, installatori e CAT che non hanno gestito i RAEE nell’anno 2024: compilare l’autocertificazione scaricabile qui e inviarla via mail a dichiarazionepdv@cdcservizi.it, con oggetto Dichiarazione PdV 2024.

Per maggiori informazioni è possibile rivedere la registrazione del webinar sul tema della rendicontazione dei RAEE realizzato dal CdC RAEE a questo link.

Seguici sulle nostre pagine ufficiali