Home | Rapporti RAEE | Rapporti impianti |

Rapporti impianti

Il Centro di Coordinamento RAEE predispone e gestisce un registro per la raccolta dei dati sui volumi di RAEE, domestici e professionali, trattati annualmente da tutti gli impianti presenti in Italia. Con il Rapporto impianti mostra i risultati delle dichiarazioni ricevute e misura il target di raccolta rispetto agli obiettivi previsti dalla direttiva europea 2012/19/UE.

Rapporto impianti 2021

Il Rapporto impianti 2021 propone nuovi contenuti e approfondimenti a corredo dei risultati derivanti dalle dichiarazioni degli impianti di trattamento dei RAEE.

Volumi di RAEE provenienti dai nuclei domestici e di origine differente da quella domestica (professionale) trattati, quantitativi di apparecchiature elettriche ed elettroniche immesse sul mercato, analisi della dislocazione degli impianti, accreditati al CdC RAEE e non, sul territorio nazionale costituiscono l’ampia cornice funzionale alla definizione del dato centrale dell’elaborato: il tasso di raccolta.

Oltre alla versione in formato pdf è disponibile un video infografica che illustra i risultati più significativi dell’attività di gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici.

Per un approfondimento sui dati dal 2017 ad oggi visitare www.raeeitalia.it