Home | Comunicazione | News | Collaborazione tra CNR e CdC RAEE per la gestione dei RAEE “Dual use” e le attività di divulgazione scientifica |
06 Giugno 2023

Collaborazione tra CNR e CdC RAEE per la gestione dei RAEE “Dual use” e le attività di divulgazione scientifica

Il CdC RAEE e il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) hanno recentemente siglato un protocollo di collaborazione con il duplice obiettivo di fornire servizi per semplificare il ritiro dei rifiuti tecnologici ‘Dual use’ presso le sedi italiane del CNR e promuovere iniziative di formazione e informazione sulla natura delle AEE e dei RAEE.

Più nel dettaglio, in una logica di servizio, il CdC RAEE favorirà il ritiro gratuito dei RAEE attraverso i Sistemi Collettivi dai luoghi che il CNR definirà come punti di prelievo.

Sul fronte della comunicazione, il CdC RAEE lavorerà in maniera sinergica con il CNR per l’identificazione di tutti gli argomenti di interesse scientifico che possono essere oggetto di approfondimento. Secondo le proprie conoscenze, parteciperà alle attività di divulgazione scientifica che il CNR intende realizzare relativamente alla natura e pericolosità dei RAEE per l’ambiente, ma anche all’importanza del loro corretto riciclo e recupero e alle loro potenzialità economiche in quanto ‘contenitori di materie prime’.

Seguici sulle nostre pagine ufficiali