Home | Comunicazione | News | CdR comunali: disponibili sul portale dei Servizi le funzionalità per l’attribuzione della fascia di premialità |
14 Dicembre 2022

CdR comunali: disponibili sul portale dei Servizi le funzionalità per l’attribuzione della fascia di premialità

A partire da oggi, 14 dicembre, gli Iscritti al portale dei Servizi che hanno registrato un servizio C2 – CdR Comunali possono inserire tutte le informazioni necessarie per la corretta attribuzione della fascia di premialità. I nuovi campi, implementati sulla base di quanto previsto nel nuovo Accordo di programma per la gestione dei RAEE nei centri di raccolta comunali per il triennio 2022 – 2024, sono disponibili nella scheda del Servizio.

Invitiamo a verificare e compilare i campi elencati di seguito e ricordiamo di salvare la scheda del Servizio al termine delle modifiche.

    • ATTUAZIONE DI ATTIVITÀ DI MICRO-RACCOLTA, su presentazione di idonea documentazione
    • ACCESSO AL CdR DEL PROPRIO COMUNE QUALE UNICO PUNTO DI CONFERIMENTO DEI RAEE AD UTENTI DI ALTRI COMUNI AL DI SOTTO DEI 20.000 ABITANTI, su presentazione di idonea documentazione
    • APERTURA AI DISTRIBUTORI / CAT / INSTALLATORI DA PARTE DI UN CdR IN UN COMUNE CONTIGUO, su presentazione di idonea documentazione di accordo tra i Comuni
    • CONDIZIONI DI PREMIALITÀ

Invitiamo inoltre a prendere visione delle seguenti comunicazioni.

CLASSE DI RACCOLTA

L’assegnazione della classe di raccolta viene effettuata sulla base del totale della raccolta eseguita nel Comune da parte di tutti i centri di raccolta presenti nello stesso nei dodici mesi antecedenti calcolati a partire dal 01/11/2021.
Il calcolo che determinerà la classe di raccolta per il 2023 riguarda gli esiti di tutte le missioni svolte dal 01/11/2021 al 31/10/2022 e verrà effettuato nel mese di dicembre. La classe assegnata rimarrà invariata per tutto il corso dell’anno e sarà utilizzata ai fini della determinazione della fascia di premialità. Il Comune che abbia iscritto il/i CdR da meno di 12 mesi vedrà il calcolo effettuato sulla raccolta effettuata nel periodo post iscrizione e fino al 31/10/2022. Il Comune che si iscrive per la prima volta vedrà assegnata la classe 1 che rimarrà inalterata sino al successivo ricalcolo annuale.
Invitiamo a monitorare i report degli esiti a disposizione nell’area riservata che verranno caricati fino al 15 dicembre compreso e a indicare tempestivamente ai Sistemi Collettivi competenti eventuali mancanze di missioni che risultino eseguite. Per accedere ai report:
– cliccare su Area Download nel menu e poi su Reportistica sottoscrittori;
– selezionare Esiti nel menu a tendina;
– indicare l’ambito RAEE e il periodo relativo agli esiti delle missioni di interesse.

ACCETTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE CONTRATTUALE

A partire dal 01/01/2023, in occasione del primo accesso al portale, il sistema richiederà di accettare la documentazione contrattuale vigente e aggiornata (Accordo di Programma, Condizioni di Servizio, Informativa Privacy).

 

Il testo dell’Accordo di programma per il triennio 2022 – 2024 è disponibile a questo link.

Seguici sulle nostre pagine ufficiali