MyRdR è l’applicativo sviluppato dal Centro di Coordinamento RAEE in collaborazione con il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori dedicato ai referenti dei siti di raccolta iscritti al portale dei Servizi per la prenotazione dei ritiri dei rifiuti elettronici e dei rifiuti di pile e accumulatori.
Il principale vantaggio per i referenti che usano l’app è la possibilità di inserire le richieste di ritiro direttamente dal sito di raccolta, utilizzando uno smartphone o un tablet.
L’applicativo consente di verificare in modo puntuale e aggiornato le richieste già effettuate per ogni servizio di ritiro registrato sul portale. Inoltre, in ottica di ottimizzazione del servizio e di incremento della fruibilità del dispositivo, l’app MyRdR si è da oggi arricchita di due nuove funzionalità: quella relativa all’annullamento delle richieste di ritiro che non devono essere eseguite e quella relativa al sollecito dei ritiri non eseguiti entro le scadenze stabilite dai regolamenti vigenti.
È possibile annullare una RdR cliccando sul cestino presente nella schermata di dettaglio della RdR e confermando la richiesta di annullamento nella maschera generata dal sistema. Per sollecitare una RdR cliccare sull’orologio che compare nella schermata di dettaglio della richiesta a partire dal giorno successivo rispetto alla scadenza del termine ultimo di intervento, considerando il limite di un sollecito al giorno per la singola RdR.
Per poter usufruire di queste due nuove funzionalità è sufficiente verificare di aver scaricato l’ultima versione dell’applicativo, non è richiesto di eliminare e riscaricare l’app.
MyRdR è disponibile sia su Google Play sia su Apple Store.