L’allargamento del target di riferimento con particolare focus sulle generazioni Z e Millennials e l’introduzione del social TikTok nella strategia cross-media sono le principali novità della campagna di comunicazione 2021, la #RaeeGeneration.
Cinque giovani influencer, Thomas Asueni, Ivano Chinali, Cesca Tamburini, Charlie Moon e SayRevee, attivi sui social e impegnati sulle tematiche ambientali, invitano i loro coetanei a scendere in campo per la tutela dell’ambiente.
Diretti dal regista Igor Borghi, gli influencer sono protagonisti dello spot TV dove sono centrali i temi della lotta contro l’abbandono dei RAEE e della sostenibilità ambientale. La programmazione coinvolge i più importanti canali Discovery.
Nella campagna radiofonica i cinque tik toker sono affiancati da un ambassador d’eccezione, DJ Ringo, che rafforza il messaggio di sensibilizzazione a supporto dello sviluppo sostenibile su Virgin Radio, Radio 105 e R101.
#RaeeGeneration beneficia anche di numerosi contenuti realizzati direttamente dagli stessi influencer per i canali Facebook, Instagram, Youtube e TikTok di raccoltaraee.it
Bronzo al concorso “L’Italia che comunica 2021”
La campagna #RaeeGeneration si è classificata terza nella categoria “L’Italia che Comunica con il No Profit” del concorso “L’Italia che comunica 2021”, evento promosso da UNA – Agenzia delle Comunicazioni Unite.
Il premio ricevuto evidenzia la creatività, la strategia e i risultati delle campagne riconosciute come eccellenze delle agenzie Italiane.