Vi aspettiamo a Ecomondo

Anche quest'anno il Centro di Coordinamento RAEE sarà presente a Ecomondo, la manifestazione di riferimento per i settori della green&circular economy giunta alla 23° edizione, in programma a Rimini dal 5 all'8 novembre.

Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale per il CdC RAEE che avrà con il CDCNPA un proprio spazio espositivo situato nel padiglione B3 (stand 027).

In questa edizione la tradizione si sposa con molte importanti novità, a partire dal nuovo stand, totalmente ripensato nella grafica e nel layout, concepito per permettere al team della sede di dialogare e incontrare i propri consorziati, i visitatori che desiderano avere informazioni o approfondimenti sul mondo dei rifiuti elettrici ed elettronici. Per loro, ma soprattutto per le scuole che vorranno fare educazione sui RAEE, sarà disponibile una brochure che ha come protagonista il nostro super eroe Raeeman.

Ulteriore novità è costituita dalla proposizione di un programma di incontri che si svolgeranno nelle giornate di mercoledì 6 e giovedì 7 novembre con l'obiettivo di favorire un momento di confronto e di discussione su temi centrali nel mondo dei RAEE.
Il programma è disponibile sul nostro sito cdcraee.it.

Tra gli appuntamenti in fiera dedicati al mondo dei RAEE, si conferma l'appuntamento con il FORUM RAEE, che quest'anno avrà come tema (Eco)² efficienza nella filiera delle AEE che si svolgerà giovedì 7 novembre dalle ore 09.30 alle 13:00 in Sala Neri1 - Hall Sud. Curato dal Comitato tecnico scientifico Ecomondo insieme a Unicircular (AssoRaee), il Forum RAEE vedrà anche la nostra collaborazione: il presidente del CdC RAEE Giorgio Arienti parteciperà, infatti, alla tavola rotonda prevista durante la mattinata.

A Ecomondo con Radio24

Il Centro di Coordinamento RAEE sarà protagonista a Ecomondo anche via radio. Dal 27 ottobre al 9 novembre, nell'ambito del piano di comunicazione nazionale promosso dai produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche saranno, infatti, on air su Radio24 pillole esplicative nell'arco della giornata.

L'obiettivo è spiegare agli ascoltatori che cosa sono i RAEE, in cosa consistono il ritiro "1 contro 1" e "1 contro 0". Le pillole anticiperanno in parte la partecipazione del CdC RAEE a Ecomondo, mentre parte della programmazione avverrà proprio in concomitanza dell'evento fieristico.