Contributo Comunicazione Locale

29 GIUGNO 2018 - AVVISO DI CONTRIBUTO PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI LOCALI DI COMUNICAZIONE SULLA RACCOLTA DEI RAEE

I Produttori di AEE, per tramite del Centro di Coordinamento RAEE, mettono a disposizione la somma di 200.000 € per la valorizzazione di attività di comunicazione locale specificatamente ideata per i RAEE sul territorio, attraverso la pubblicazione di un Avviso di contributo.

La modalità di gestione di tale importo ha carattere privatistico, la procedura è promossa dal Comitato Guida e la gestione è affidata al Centro di Coordinamento RAEE .

Le attività di comunicazione, informazione ed educazione devono essere ispirate ai principi di priorità stabiliti nell’art. 6 del D. Lgs. 49/2014 e devono essere finalizzate ad aumentare la conoscenza dei RAEE e la loro raccolta.

L’Avviso prevede il finanziamento di almeno 10 progetti di comunicazione, con un massimo così ripartito:

  • 3 progetti fino a 40.000 euro
  • 3 progetti fino a 20.000 euro
  • 4 progetti fino a 5.000 euro

Potranno presentare domanda di accesso al contributo unicamente:

i Sottoscrittori registrati ed iscritti al portale del Centro di Coordinamento RAEE per la gestione di un Centro di Raccolta comunale aperto alla Distribuzione (Aziende di raccolta o Comuni) in forza delle convenzioni in essere stipulate ai sensi dell’Accordo di Programma che, alla data di pubblicazione dell’ Avviso (29 giugno 2018), risultino aver iscritto almeno un Centro di Raccolta aperto alla Distribuzione al Centro di Coordinamento RAEE;
le Aziende di raccolta o i Comuni non dotati di Centro di Raccolta che risultino conferenti alla data di pubblicazione dell’Avviso (29 giugno 2018) ad un Centro di Raccolta aperto alla Distribuzione iscritto al portale del Centro di Coordinamento RAEE

Le domande di ammissione al contributo dovranno essere predisposte e trasmesse esclusivamente online entro le ore 17.00 del 31 luglio 2018, compilando l’apposito “Modello di Domanda” disponibile nell’area riservata ai Sottoscrittori del portale del CdC RAEE (www.cdcraee.it), fornendo – unicamente mediante l’applicativo online – l’ulteriore documentazione prevista.

Tutte le informazioni utili e il testo dell’Avviso sono disponibili di seguito.

3 AGOSTO 2018 - SI INFORMA CHE SONO SCADUTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE  AL CONTRIBUTO, LE VALUTAZIONI AVVERRANNO NEL MESE DI SETTEMBRE PROSSIMO. 

4 OTTOBRE 2018 - SI SONO CONCLUSI I LAVORI DI VALUTAZIONE PER L’IDENTIFICAZIONE DEGLI ASSEGNATARI DEI CONTRIBUTI DI CUI ALL’ “AVVISO DI CONTRIBUTO PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI LOCALI DI COMUNICAZIONE SULLA RACCOLTA DEI RAEE”. LA GRADUATORIA È DISPONIBILE DI SEGUITO.

Documenti Formato
Graduatoria Avviso Comunicazione 2018
Avviso contributo comunicazione locale RAEE
Modello Domanda Sottoscrittore
Modello Domanda Conferente
Allegato 1 al Modello di Domanda
Portale: come accedere alla domanda di contributo (Sottoscrittore)
Portale: come accedere alla domanda di contributo (Conferente)
FAQ