Perché usare MyRdR

Il Centro di Coordinamento RAEE ha sviluppato l'app MyRdR dedicata ai sottoscrittori e ai referenti delle isole ecologiche del CdC RAEE per la prenotazione rapida e immediata del ritiro dei RAEE dai centri di raccolta. L'applicativo, disponibile sia su Google Store sia su Apple Store e usufruibile gratuitamente su smartphone e tablet, è stato sviluppato per fornire ai gestori dei centri di raccolta iscritti al sito del Centro di Coordinamento RAEE un nuovo strumento di comunicazione veloce e semplice da utilizzare, che si va ad aggiungere agli strumenti già esistenti.

I vantaggi assicurati da MyRdR sono molteplici:

  • possibilità di inserire facilmente e rapidamente le richieste di ritiro direttamente dal sito di raccolta, quindi anche in assenza di una postazione telefonica o di un personal computer dedicato;
  • controllo puntuale e aggiornato sulle situazioni di richieste già effettuate dal CdR;
  • libertà di inserimento senza la necessità di accedere alla postazione del PC;
  • visualizzazione dell'elenco dei propri CdR;
  • come sottoscrittore, possibilità di effettuare richieste di ritiro per qualsiasi centro di raccolta registrato sul sistema del CdC RAEE.

SCARICA LA APP

Tutorial MyRdR

Il video illustra in modo molto semplice e intuitivo come funziona l'app per l'effettuazione della richiesta di ritiro dei contenitori dei RAEE presso i centri di raccolta.

 

La parola ai gestori della raccolta

Attraverso il contributo diretto di chi già la utilizza, scopriamo tutti i punti di forza e il perché conviene utilizzare l'applicativo sviluppato dal Centro di Coordinamento RAEE per effettuare in pochi minuti, direttamente dal sito di raccolta, le richieste di ritiro dei RAEE e controllare in maniera veloce e puntuale lo stato delle richieste già effettuate.