Benvenuti su raeeitalia.it

È online raeeitalia.it, il nuovo servizio promosso dal Centro di Coordinamento, dedicato a tutti i soggetti interessati a conoscere in maniera dettagliata e aggiornata lo stato della raccolta dei RAEE domestici in Italia.
La neonata piattaforma web è stata sviluppata integrando il tool Pingendo, strumento per il design e l'aggiornamento di siti web, con Google Data Studio, lo strumento di Data Visualization offerto dal Google che permette di realizzare template interattivi e accessibili su ogni dispositivo.
Il sito è stato concepito con modalità a scorrimento verticale e ripropone in formato web tutte le sezioni del Rapporto Annuale 2019 che è stato completamente ripensato nei contenuti e nel layout grafico, all'insegna di una maggiore immediatezza e semplicità di fruizione.
Dalla home, tramite un bottone dedicato, è possibile accedere alla sezione dedicata ai dati della raccolta dei RAEE, ripartiti per raggruppamenti.

Una volta selezionata la regione di interesse, l'utente può scegliere di affinare la ricerca su base provinciale o comunale, scegliendo tra uno dei Comuni iscritti al CdC RAEE. La ricerca può limitarsi all'ultimo anno oppure, per un'analisi di più ampio respiro, è possibile decidere di effettuare la ricerca relativa all'ultimo triennio.
La ricerca può essere effettuata anche in base ad altre cinque sottocategorie: raccolta pro capite, ritiri, sottoscrittori e premi di efficienza.
Tutti i risultati delle analisi sono disponibili per il download nei formati più diffusi.