Rebolini nuovo presidente del CdC RAEE

Bruno Rebolini, country manager di PV CYCLE Italia Consorzio, è il nuovo presidente del Centro di Coordinamento Raee per il prossimo biennio 2020-2022. Rebolini è stato nominato dal Comitato esecutivo, anch’esso totalmente rinnovato nei componenti, lo scorso 22 aprile.

Il manager succede a Giorgio Arienti, lo affiancano i consiglieri Alberto Canni Ferrari (Consorzio ERP), Sara Faccioli (Consorzio RLG), Marco Ferracin (Consorzio Ecoped), Fabio Ferrari (Consorzio Ecolight), Paola Mocci (Consorzio Remedia), Marco Sala (Consorzio Ecodom).

Tra poco saremo in diretta sul nostro canale YouTube

Vi ricordiamo che questo pomeriggio alle ore 16.00 il direttore generale Fabrizio Longoni sarà in diretta video sul nostro canale YouTube, all'indirizzo https://youtu.be/-X70tNBeb2k, e sulla sua pagina Facebook. Durante l’intervista live con il direttore del quotidiano online specializzato in elettronica di consumo, Gianfranco Giardina, verranno presentati il Rapporto Annuale 2019 e la nuova piattaforma raeeitalia.it. Per seguire la diretta è sufficiente collegarsi a uno di questi canali social.

Slittate al 30 giugno le scadenze per gli adempimenti ambientali

Sono state prorogate al 30 giugno 2020 le dichiarazioni per via telematica del MUD e quella annuale al Centro di Coordinamento RAEE da parte degli impianti di gestione dei RAEE e della distribuzione riferita ai quantitativi di rifiuti elettrici gestiti. Lo ha stabilito il decreto "Cura Italia", pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 17 marzo 2020 contenente misure straordinarie per il Covid-19.