IL PROGETTO LIFE WEEE E IL RUOLO DEL CDC RAEE E DEI SISTEMI COLLETTIVI

L’undici giugno a Firenze il CdC RAEE ha partecipato all’incontro IL PROGETTO LIFE WEEE E IL RUOLO DEL CDC RAEE E DEI SISTEMI COLLETTIVI – OPPORTUNITA’ DI BUSINESS PER LE IMPRESE dove Fabrizio Longoni ha presentato alla platea di produttori di AEE, distributori e sistemi collettivi il ruolo del Centro di coordinamento RAEE nel sistema di gestione italiano e ciò che di nuovo porterà nel sistema il recepimento della direttiva sull’economia circolare. In aggiunta sono stati illustrati gli ottimi dati della regione Toscana sia dell’anno 2018 che del primo quadrimestre 2019

Weee Annual Report 2018

È disponibile la versione in inglese del Rapporto Annuale 2018 del CdC RAEE

RAEE: NUOVE OPPORTUNITA' DI BUSINESS. LE IMPRESE INCONTRANO I SISTEMI COLLETTIVI

Il direttore generale Fabrizio Longoni del CdC RAEE parteciperà all’evento “RAEE: nuove opportunità di business, le imprese incontrano i Sistemi Collettivi” promosso dalla Camera di Commercio di Firenze e dalla sezione regionale Toscana dell'Albo gestori ambientali. 
L’obiettivo è far conoscere alle imprese il ruolo e la funzione dei Sistemi Collettivi, con le possibili azioni che svolgono anche a vantaggio delle PMI impegnate nel ritiro “1 contro 1” o con adesione volontaria all’"1 contro 0”.
Il direttore generale illustrerà il ruolo del CDC RAEE e dei Sistemi Collettivi e presenterà i dati del Rapporto annuale 2018 con un focus sulla regione Toscana.

ECOFORUM: Roma 26 e 27 giugno

Il CdC parteciperà a ECOFORUM il 26 giugno a partire dalle ore 14.30 e alla XXVI edizione dell’iniziativa di Legambiente COMUNI RICICLONI che premia comunità locali, amministratori e cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti urbani.

On Air il nuovo spot ''RAEEMAN NON PERDONA''

È on air da domenica 2 giugno la nuova campagna TV cross media promossa dal Centro di Coordinamento RAEE, per il corretto smaltimento delle apparec-chiature elettriche ed elettroniche.

Protagonista del nuovo spot televisivo - che rappresenta il secondo flight del me-dia plan 2019 del Centro di Coordinamento RAEE - è RAEEMAN, il super eroe che scende sulla terra trasformandosi da personaggio animato a umano e che inter-viene prontamente per prevenire le cattive abitudini di chi abbandona in maniera scorretta i propri RAEE disperdendoli nell’ambiente. 

Pubblicata la legge UE 2018

Pubblicata la legge UE 2018 che modifica il Dlgs 49/2014 per quanto riguarda  il finanziamento e il marchio del produttore.

È stata recentemente pubblicata in Gazzetta Ufficiale la legge 3 maggio 2019, n. 37 Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea - Legge europea 2018. (19G00044).

La disciplina, che entrerà in vigore il prossimo 26 maggio 2019, prevede delle modifiche al Decreto legislativo 49/2014,  in conformità alla Direttiva sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) 2012/19/UE

Comunicato Stampa "RAEE ACTION" VINCE IL VIDEO CONTEST "E TU SAI DOVE BUTTARLO?!"

Il concorso internazionale online promosso dal Centro di Coordinamento RAEE in collaborazione con Heritage Global e con Userfarm è stato promosso per accrescere la sensibilità nei confronti dei rifiuti elettrici ed elettronici.

Comunicato Stampa Rinnovo Accordo di Programma

Rinnovato l’accordo di programma tra Centro di Coordinamento RAEE, ANCI, produttori di AEE e aziende della raccolta.

Comunicato stampa Rapporto RAEE 2018

Nel 2018 la raccolta RAEE in Italia supera per la prima volta le 300mila tonnellate