La nostra Missione

"Il Centro di Coordinamento RAEE, nel porre in essere in modo efficace ed efficiente gli adempimenti previsti dal D.Lgs. 49/2014, agisce come principale soggetto interlocutore di tutti coloro che operano nella gestione dei RAEE domestici e rappresenta gli interessi comuni dei Sistemi Collettivi, affinché l'intero sistema tenda a un miglioramento continuo."
Il Centro di Coordinamento RAEE, organismo previsto e definito nel ruolo e compiti dall'art. 33 del D.Lgs. 49/2014, ha il compito di ottimizzare le attività di competenza dei Sistemi Collettivi. Il ruolo primario del CdC RAEE è quello di garantire che tutto il Paese venga servito e che tutti i Sistemi Collettivi lavorino con modalità ed in condizioni operative omogenee.

Alla Scoperta del Sistema dei RAEE

I produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE) adempiono ai propri obblighi derivanti dalle disposizioni del Decreto Legislativo 49/2014 mediante i sistemi di gestione individuali o collettivi, operanti in modo uniforme sull'intero territorio nazionale, sono inoltre tenuti a conseguire gli obiettivi minimi di recupero e riciclaggio previsti dalla legge e a comunicare al Ministero dell'Ambiente l'ammontare del contributo necessario per adempiere agli obblighi di raccolta, trattamento, recupero e smaltimento dei RAEE.

I nostri NumeriUltimo aggiornamento: 18/05/2015

Totale Missioni
43.866
Tonnellate
Ultimo Mese

18.455,07
Tonnellate
Raccolte 2015

73.183,59
Incremento Annuo
+5%